Eva Pascal

Si avvicina a 16 anni allo studio del canto moderno presso la Scuola di Musica 55 con l’insegnante Silvia Zafret. Nel 2007 prosegue la sua formazione con il maestro Leon Viola approfondendo per un anno la tecnica del canto lirico. Nel 2008 studia pianoforte e teoria musicale con il Maestro Riccardo Morpurgo presso l’associazione Art and Piano. Nel 2009 frequenta il seminario “La vocalità jazz dalla teoria alla pratica” condotto da Cinzia Spata e organizzato dall’Accademia Superiore di canto di Verona. Nel 2010 completa il corso Estill Voicecraft di primo livello con figure obbligatorie con Alessandro Martines ed Elisa Turlà. Nel 2015 partecipa alla masterclass di foniatria applicata condotto dal dott. Franco Fussi.

Parallelamente all’attività di insegnante di canto svolta con passione è attualmente coinvolta in diverse formazioni, dal duo acustico agli ensamble più numerosi. E’ parte del cast di “Forever – A Queen Experience” come corista e ballerina. E’ stata ospite sul palco di Vinicio Capossela nel corso del suo tour “‘Round One Thirty Five” nei teatri Zancanaro di Sacile e Rossetti di Trieste. Nel corso dell’estate 2022 ha fatto parte dello spettacolo “Pasolini on the road” presso il museo Sartorio di Trieste e della spettacolo comico “Pupkin Kabarett” nella serata presso il castello di S. Giusto di Trieste. E’ presente come corista e solista negli album: “The best has yet to come” dei Tex Mex, “What do you want” dei Passover ed in “Ciaro” di Andrea Bussani. Da sempre si è dedicata con continuità alla musica dal vivo prendendo parte a vari progetti sia come cantante solista con il gruppo Flop! che come corista. Nel 2008 parecipa al concerto della Barcolana nella band di Dorina Leka.

Continuando a dedicarsi all’uso professionale della voce, è stata speaker per Radio Punto Zero come conduttrice di programmi in diretta studio ed inviata, dal vivo.