Baya Rinchinova

Il corso

 
Il corso di flauto è aperto a bambini e adulti, di qualsiasi livello ed età e consiste nella classica lezione individuale di strumento. Gli obiettivi didattici non sono rigidamente fissati ma vengono concordati caso per caso con il genitore o l’allievo.

Curriculum

L’originalità, il carattere e la determinazione hanno portato la flautista buriata Baya Rinchinova dall’estremo Nord della Siberia a Trieste, città asburgica di confine. 22 premi di concorsi e centinaia di concerti sono il frutto di un continuo studio della musica fin dalla tenera età. 

Attualmente approfondisce il repertorio flautistico in Duo con il chitarrista Fabio Cobuzzi, collabora con Amadeus Adriatic Orchestra e Trieste Flute Ensemble. Svolge una intensa attività didattica presso l’ International Music School di Trieste, confermata dai premi degli allievi ai concorsi internazionali. 

Si forma professionalmente in Italia e Austria (con Dieter Flury, primo flauto dell’orchestra filarmonica di Vienna “Wiener Philharmoniker”), ottenendo la laurea magistrale con il massimo dei voti e “Premio Speciale di Studio” al Conservatorio G. Tartini di Trieste. Oltre alla formazione classica, partecipa a numerose masterclass e seminari di preparazione con artisti di fama internazionale. 

Fondatrice e responsabile dell’associazione International Music School, svolge attività di promozione dello studio di musica a Trieste, con particolare attenzione ai più giovani. 

Per scoprire di piu’ sulle lezioni di flauto o chiedere una lezione di prova gratuita per te o tuo figlio/figlia, contatta l’insegnante all’indirizzo rinchinovabayarma@gmail.com