Margherita Baggi

Margherita inizia a cantare all’età di cinque anni nel Piccolo Coro di Monfalcone, città in cui è cresciuta. Durante gli anni delle elementari mostra interesse per varie forme d’espressione artistica, tra le quali spiccano il canto, la recitazione, il ballo e le arti visive.
Durante gli anni delle medie e delle superiori frequenta scuole di danza, gruppi di teatro e musical di Monfalcone, del Liceo Linguistico Francesco Petrarca e della città di Trieste. Prende parte a varie masterclass di teatro e musical – tra le più importanti quelle con il vocal coach Francesco Lori- .
Nel 2020 consegue la Laurea Triennale in canto jazz al Conservatorio di Musica G. Tartini di Trieste, dove è correntemente iscritta e prossima alla laurea Biennale nel medesimo corso. Grazie ad una borsa di studio Erasmus, durante l’a.a. 2020/2021, ha studiato presso l’Accademia di Musica e Teatro di Goteborg con Anders Jormin ed Ingela Hellsten.
Margherita è impegnata in progetti artistici di diversa natura: Ukloprij ( trio vocale + contrabbasso ), il duo con il chitarrista Piercarlo Favro, un progetto interdisciplinare con il fisarmonicista Carlo Sampaolesi ed una collaborazione con Ana Predan, con la quale lavora ad un podcast e alla creazione di installazioni audio-visuali, entrambi volti alla sensibilizzazione su tematiche di attualità.