Jenny De Noni

Curriculum

Nata a Gütersloh (Germania) nel 2002, si avvicina allo studio della musica a 5 anni seguendo il metodo E. Willems, mentre ad 8 anni inizia lo studio del pianoforte con il M° Fabio Comellato. Nel 2020 si diploma con il massimo dei voti presso il Liceo Musicale “G. Marconi” di Conegliano con il M° Graziarita Dal Cin. In seguito si iscrive al Triennio di Pianoforte presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste, che tutt’ora frequenta sotto la guida della Professoressa Teresa Trevisan.

Nel corso degli anni si perfeziona con pianisti riconosciuti a livello internazionale, quali Flavio Zaccaria, Massimiliano Ferrati e Daniel Rivera. Partecipa a diversi concorsi a livello nazionale, tra i quali il Concorso Nazionale “Città di Belluno”, dove riceve il 3° premio. Svolge una discreta attività solistica a livello nazionale e recentemente si è esibita presso il Festival Pianistico “Pianocity” di Pordenone. Nel 2022 prende parte a due produzioni di serie televisive per la RAI in qualità di pianista.

Rilevanti i meriti nell’ambito dell’accompagnamento pianistico e della musica da camera, che la vedono vincitrice di diversi concorsi internazionali, tra i quali il 1° premio al Concorso Internazionale “Bruno Serri” di Serramazzoni (MO), il 2° premio al Concorso Internazionale “Città di Palmanova” e il 1° premio al Concorso Internazionale “Festival&Contest” di Calella (Spagna). L’attività cameristica l’ha portata ad esibirsi anche in Spagna, in Svizzera ed in Slovenia.