Flauto
Il corso di flauto è aperto a bambini e adulti, di qualsiasi livello ed età e consiste nella classica lezione individuale di strumento. Gli obiettivi didattici non sono rigidamente fissati ma vengono concordati caso per caso con il genitore o l’allievo.
- Strumento: flauto traverso, flauto fife, flauto dolce
- Livelli del corso: base, avanzato
- A chi si rivolge: bambini, ragazzi, adulti
- In che lingue è disponibile: italiano, inglese, russo
- Tipo lezione: individuale, collettivo
- Modalità: in presenza, online
- Cosa portare da casa: lo strumento (se predispone) e il materiale didattico assegnato dal docente
- Possibilità noleggio strumento: sì
- Propedeutici per l’accesso agli istituti musicali: sì
- Link alle tariffe: http://imstrieste.com/index.php/tariffe/
Insegnante
Baya Rinchinova
L’originalità, il carattere e la determinazione hanno portato la flautista buriata Bayarma Rinchinova dall’estremo Nord della Siberia a Trieste, città asburgica di confine. 22 premi di concorsi e centinaia di concerti sono il frutto di un continuo studio della musica fin dalla tenera età.
Attualmente approfondisce il repertorio flautistico in Duo con il chitarrista Fabio Cobuzzi, collabora con Amadeus Adriatic Orchestra e Trieste Flute Ensemble. Svolge una intensa attività didattica presso l’Accademia AGM di Cervignano, l’International Music School di Trieste e il Collegio del Mondo Unito di Duino, confermata dai premi degli allievi ai concorsi internazionali. Collabora con i Licei Musicali di Trieste e Udine.
Si forma professionalmente in Italia e Austria (con Dieter Flury, primo flauto dell’orchestra filarmonica di Vienna “Wiener Philharmoniker”), ottenendo la laurea magistrale con il massimo dei voti e “Premio Speciale di Studio” al Conservatorio G. Tartini di Trieste. Oltre alla formazione classica, partecipa a numerose masterclass e seminari di preparazione con artisti di fama internazionale.
Fondatrice e responsabile dell’associazione International Music School, svolge attività di promozione dello studio di musica a Trieste, con particolare attenzione ai più giovani.