Nata a Trieste nel 1995, Caterina Gabrielli si è laureata in Studi Umanistici presso l’Università degli Studi di Trieste nel 2017 con il massimo dei voti e la lode.
Nel 2019 ha conseguito la laurea specialistica in Italianistica presso
l’Università degli Studi di Udine, nuovamente con la lode.
All’età di sette anni ha iniziato lo studio del pianoforte con la maestra Valentina Gervasio e nel 2010 si è iscritta al Conservatorio Giuseppe
Tartini di Trieste, dove inizia il suo percorso sotto la guida della prof.ssa Adriana Silva e in seguito con la prof.ssa Tiziana Bortolin.
Superato con ottimi voti l’esame di quinto anno del Vecchio Ordinamento, ha continuato il suo percorso iscrivendosi ai corsi preaccademici.
Attualmente sta completando il terzo anno del triennio Accademico in Pianoforte, nella classe del prof. Flavio Zaccaria.
Durante il suo percorso di studi ha approfondito materie quali Musica da Camera con la prof.ssa Paola La Raja, Duo pianistico e ha suonato per qualche anno il violino con il prof. Massimo Belli e clavicembalo con il prof. Romano Vettori.
Sta seguendo tuttora corsi di organo con il prof. Wladimir Matesic e accompagnamento pianistico con la professoressa Patrizia Tirindelli.
Ha partecipato a rappresentazioni musicali organizzate dal Conservatorio di Trieste e ha collaborato con le classi di arte scenica (prof.ssa Rosalba Trevisan) e di violino (prof.ssa Sinead Nava).
Ha partecipato, inoltre, a seminari tenuti da Per-Gunnar Alldahl, professore del Royal College of Music di Stoccolma e Roberto Marini, docente presso il Conservatorio di Pescara. Ha seguito numerose masterclass di perfezionamento con noti musicisti: Zana Lekic, docente di musica da camera presso l’Accademia di musica di Cetinje (Montenegro), Charlene Ferrugia Bozac, dell’Accademia di Musica di Pola Nataša Popovic, insegnante di Pianoforte e Musica da camera presso l’Accademia di musica di Cetinje, Lana Bradic, maestra accompagnatrice dell’Accademia di musica di Zagabria.
Tuttora canta in due cori e dal 2019 collabora con l’Associazione “Giardino felice”.